Translate

sabato 6 agosto 2011

NOTIZIUOLE NON FACILI DA TROVARE IN GIRO


...visto il dominio assoluto degli anti-nuclearisti sui mezzi di informazione.
"Vorremmo partire da un articolo di Hank Mills, giornalista del Pure Energy Sistem. Nella la sua analisi sulle sette ragioni per scegliere e divulgare l’E-Cat di Rossi (riportato esclusivamente dalla nostra testata), Mills sosteneva senza troppi indugi che “stiamo inquinando il nostro mondo fino all’estremo. I gas di scarico delle automobili, e di altri veicoli, inquinano la nostra atmosfera rendendo l’aria quasi irrespirabile in molte aree urbane. La continua esposizione alle particelle di ozono e di fuliggine in aria può aumentare il rischio di malattie ai polmoni, infarto e ictus. Le fuoriuscite di petrolio, come nel recente disastro del Golfo del Messico, minacciano residenti costieri, la vita marina, e il cibo raccolto dagli oceani. A peggiorare le cose, i prodotti chimici (come Corexit) utilizzati nella pulitura di tali catastrofi sono spesso molto più tossici della stessa fuoriuscita di petrolio!”. Mills ricordava inoltre a tutti gli ambientalisti di divulgare questa notizia (E-Cat) – o meglio, di supportarla – ma sopratutto di fare attenzione a quelli che definisce “falsi ambientalisti” in quanto vorrebbero un governo mondiale che imponga tasse sul carbone; leggi ambientali che violino la sovranità nazionale e regolamenti che strangolino l’economia.
Lungi da noi pensare che la citazione di cui sopra si riferisca alla nostra “amata” Legambiente (associazione ambientalista italiana erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia negli anni ’70) sebbene essa detenga un 10% di quota azionaria in Sorgenia Menowatt, società controllata al 70% da Sorgenia s.p.a che allo stesso tempo partecipa in Tirreno power con una quota al 39% che logicamente non da luogo a un rapporto di controllo sulla seconda…
A Vado Ligure esiste difatti una centrale alimentata a carbone della Tirreno Power e, nelle zone limitrofe ad essa, si registrano tassi di mortalità prematura decisamente superiori alla media nazionale. “A parità di energia prodotta” ha scritto recentemente una prestigiosa rivista scientifica americana “una centrale alimentata a carbone emette 100 volte più radiazioni di una centrale nucleare”.
A ciò si aggiunga la notizia che pochi giorni fa la magistratura savonese ha aperto due filoni di indagine relativi alla centrale. Il primo concerne l’eventuale ipotesi di responsabilità della Tirreno Power nell’inquinamento di aria e acqua; il secondo, contempla ipotesi di reato a carico di ignoti per lesioni e omicidio colposo plurimo. Che si stia muovendo qualcosa?"
Articolo tratto da: ildemocratico.it
PS: Sorgenia s.p.a. appartiene al proprietario del quotidiano La Repubblica, Ing. Debenedetti. Sorgenia produce anche pannelli solari e pale eoliche e fruisce, guarda caso, dei milionari incentivi di stato alle energie alternative. Ovviamente era interesse di Sorgenia, di Debenedetti e di Repubblica & Company di affossare il nucleare: operazione perfettamente riuscita. Peccato che il paziente "Italia" non se la passi tanto bene...

Nessun commento:

Posta un commento